quadri

Donata Bonanomi, Estate francese. Diario di Viaggio, 2014


Estate francese. Diario di viaggio” è un’opera che ho realizzato nel 2014 a partire da una fotografia scattata nel 2012 durante una vacanza in Francia con amici. Il quadro è stato concepito come pandance di un’altra fotografia scattata in quella vacanza, “Albero e Chiara“. Le due opere insieme sono state esposte allo Spazio Porpora di Milano in occasione della mostra “LIGHT & SHADOWS“.

Viene riesposto nel 2016 in occasione della “Summer Exibition” allo spazio Made4Art di Milano.
Donata Bonanomi, Diario di viaggio, 2014Donata Bonanomi, Estate francese. Diario di Viaggio, 2014 (28×50) – ecoline su carta d’acquarello e velina

L’opera sfrutta la mia classica tecnica della carta velina usata come base per la pittura ad acquarello, in questo caso le macchie di colore che uso nei miei quadri, diventano il mezzo per trasformare una fotografia in quadro, e cimentarsi con la copia dal vero di un soggetto. La tecnica è interessante perchè si presta a diversificare la trama del disegno, da quella più liscia delle pagine bianche del quadernetto a quella più increspata delle mani e del paesaggio.

1 thoughts on “Donata Bonanomi, Estate francese. Diario di Viaggio, 2014

  1. Pingback: mostra special art project “SUMMER EXHIBITION” allo Spazio MADE4ART II | forme d'arte

Lascia un commento