spettacoli

Capodanno col botto!!


Lascio un 2012 difficile per iniziare carica un 2013 che è iniziato nel migliore dei modi!!!!!

Una bella giornata in compagnia degli amici, con cui ho festeggiato anche l’ultimo dell’anno, che si è conclusa con una serata d’incanto al Teatro dell’Arte!

Piccola premessa va però fatta, perchè se una storica dell’arte nel suo percorso accademico finisce a seguire un corso di Storia del Circo o è un pò strana, come dicevano i miei compagni di corso, o quello spirito di bimba affascinata dal mondo del circo alla fine non è mai passato…non vedo perchè diventar grandi e perdere il senso dello stupore di fronte alle cose belle!!!! E così ho seguito questo corso che mi ha permesso di conoscere degli amici che ancora oggi dopo qualche anno che ho finito e che non ci si vedeva sono rimasti tali! è come se quel semestre non sia ancora finito e spero che non finisca mai!!! 🙂

Tutto questo per dire che ieri sera, grazie ad alcuni di questi amici (Alessandro Serena e Alberto Fontanella) ho potuto assistere ad uno spettacolo davvero unico che spero in molti possano vedere nelle prossime tappe, se non l’hanno già visto!

E’ uno spettacolo di acrobati, giocolieri, clown; un’opera d’arte completa che mette in scena una polidricità di persone sia per provenienza geografica, dalla Russia all’Italia, ma anche per carattere (caratterizzazione) di ogni persona(ggio) in scena.

C’è una cura nei dettagli che rende tutto ancora più magico, e la dimostrazione che con poco si può fare davvero qualcosa di unico. Non servono grandi impalcature scenografiche ma tanta creatività, con poco si riescono a costruire delle effetti degni degli effetti speciali! con un ombrello e dei coriandoli argentati si può fare la pioggia oppure con l’aiuto di tutto il pubblico e dei pezzettini di pluriball uno scoppiettare di pallini può avvolgere tutta la scena e molto altro, non si può svelare tutto ;)!!!!

Si tratta di un gruppo di artisti di gran talento e grandi lavoratori, pensando che in due giorni lo spettacolo è stato replicato tre volte! si tratta di artisti che hanno a cuore il loro lavoro, e lo si vede dai loro sguardi: dai sorrisi  ai volti seri seri che catturano, e dal gusto di divertirsi insieme! Sarà questo che rende speciale questo spettacolo, o forse sarà l’imprevedibile che sconvolge una tranquilla comunità di persone all’interno di una discarica, con un clown e un buffo cameriere che fanno di tutto per portare scompiglio!!! Una serie di oggetti che abbandonati sul palco diventano man mano protagonisti insieme agli artisti che di quella discarica hanno fatto la loro casa, con tanto di finestre e quadri; e degli artisti così bravi e pieni di talento tanto da riuscire a riempire la scena anche con due numeri contemporaneamente.

Insomma vi siete persi uno spettacolo così???? bè dovete assolutamente rimediare!!!!!!

karakasa circus (2) karakasa circus (4) karakasa circus (5) karakasa circus (6) karakasa circus (7) karakasa circus (10) karakasa circus (14) karakasa circus

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...