films

Le 5 leggende


Un film per bambini cresciuti, non più capaci di credere e sognare. Un film per quei disillusi che credono ormai solo all’uomo nero, agli incubi dei giorni più “neri” della nostra vita; eppure quel mondo di coniglietti di Pasqua, di Babbo Natale, la fatina dei Denti e il creatore di sogni è l’unica possibilità che abbiamo di rimanere bambini e di saper guardare al mondo come loro.

E’ un film che per certi tratti commuove, alla ricerca di quel passato che la vita frenetica dei grandi ci ha fatto dimenticare, rendendoci invisibili, ripiegati solo sulla fatica che facciamo senza più riuscire a capire il senso del perchè lo facciamo! A volte diventa insostenibile il peso delle nostre fatiche, eppure c’è sempre una palla di neve di un bambino che ti colpisce e ti strappa un sorriso; un volto amico che quando si crolla è pronto a sostenerti, che riesce a farti vedere ancora il Natale, la Pasqua, la neve e tutti i nostri desideri e sogni, come qualcosa di possibile.

Bisognerebbe saper tornare bambini, saper ogni tanto guardare a quel mondo di coniglietti rosa, di semplicità e stupirci di fronte alle cose più semplici, alla bellezza delle cose che ci sono date e che spesso cancelliamo per paura dei nostri sogni. Eppure una volta che questo accade si vorrebbe rimanere bambini per sempre, si vorrebbe giocare a palle di neve senza paura di raffreddarsi o sporcarsi le mani per sempre.

Un film a cartoni animati, con quell’animo tipica del Natale, ma utile ogni giorno.

Come direbbe una mia cara amica “sorridi perchè la vita è bella” e, aggiungo io, piena di segni e di sogni che danno un senso alle giornate più grige e che fanno dire grazie per ogni cosa bella o brutta che ci accade segno di qualcosa di più grande!

Quindi in fondo Babbo Natale, il Coniglio di Pasqua, la Fata dei Dentini, il Creatore di Sogni e Jack Frost esistono, magari anche solo in fondo al nostro essere diventati grandi, ma basta uno sguardo di bambini per renderli reali ancora oggi!

Buona Notte a tutti e SOGNI D’ORO!!!!!!

Annunci

4 thoughts on “Le 5 leggende

  1. This is a message to the admin. I discovered your “Le 5 leggende | forme d&” page via Google but it was difficult to find as you were not on the first page of search results. I know you could have more traffic to your site. I have found a website which offers to dramatically increase your rankings and traffic to your site: http://seoaccelerator.net/order/ I managed to get close to 1000 visitors/day using their services, you could also get lot more targeted traffic from search engines than you have now. Their service brought significantly more visitors to my website. I hope this helps, happy new year!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...